Apparecchio Invisibile

Mascherine trasparenti per allineare i denti senza disagi

Vantaggi degli Allineatori Trasparenti

Il trattamento che ha rivoluzionato il mondo dell’ortodonzia

Invisibili

Rimovibili

Confortevoli

La terapia con gli allineatori trasparenti 

Le mascherine trasparenti consentono di allineare i denti senza ricorrere agli attacchi e ai fili metallici degli apparecchi tradizionali.  

Gli allineatori vengono modellati sulla tua dentatura e sostituiti ogni 2 settimane, guidando passo dopo passo, l’allineamento dei tuoi denti. Possono essere rimossi in qualsiasi momento per mangiare e lavarti i denti in maniera accurata, per poi rindossarli senza alcuna difficoltà. 

È consigliato portare gli allineatori per almeno 22 ore al giorno e sostituirli circa ogni 10/15 giorni. Il tempo necessario per completare un trattamento di ortodonzia invisibile varia a seconda del tipo di trattamento prescritto.

Mascherine trasparenti realizzate su misura

All’inizio del trattamento vengono fatti esami di controllo, ortopanoramiche e impronte di precisione per capire la reale posizione dei denti. Successivamente, con un software apposito di progettazione, il dentista crea il modello in 3D dell’obiettivo desiderato, cioè dell’arcata dentale allineata alla perfezione. 

Il software, quindi, calcola quante settimane sono necessarie per il trattamento, e quante mascherine servono (una mascherina va indossata per circa 10-15 giorni, poi la si sostituisce con quella successiva). Le mascherine sono ognuna leggermente diverse dall’altra, create in modo da spostare progressivamente i denti e portarli gradualmente verso un’arcata perfettamente allineata.

Apparecchio Invisibile: 

la terapia più scelta da adulti e ragazzi

Il trattamento ortodontico adatto a tutte le età

Il nostro sorriso gioca un ruolo determinante nel definire l’armonia naturale dell’intero viso. 

Grazie all’apparecchio per denti trasparente puoi allineare i tuoi denti senza l’uso di antiestetici ferretti, fili metallici o attacchi fissi, tipici dell’ortodonzia tradizionale. La rivoluzione dell’ortodonzia invisibile, infatti, basa il suo successo sull’uso di una serie di allineatori che sono praticamente invisibili, creati appositamente per chi, in età adulta, sente l’esigenza di correggere i difetti del suo sorriso ma non vuole rinunciare all’estetica.

Il massimo comfort è dato anche dal fatto che sono completamente rimovibilipuoi toglierli quando devi mangiare o in caso di occasioni speciali, e anche per curare meglio la tua igiene orale.

L’apparecchio invisibile è molto richiesto anche dai giovani pazienti, in questo caso si parla di Invisalign First ed è consigliato dai 6 anni in su, ha il costo e l’efficacia di una terapia funzionale vera e propria.

Negli ultimi anni anche gli adolescenti hanno scelto sempre più questo tipo di terapia, sia per motivi estetici che per esigenze sportive, soprattutto durante le attività che prevedono contatto fisico o possibilità di traumi (calcio, pallacanestro, arti marziali, rugby).

Il software ClinCheck è un programma utilizzato per sviluppare il piano di trattamento di ortodonzia invisibile. Tramite l’analisi virtuale 3D, abbiamo la possibilità di monitorare lo spostamento dei denti durante tutto il corso della terapia.

Le vostre domande

Come posso pulire l’Apparecchio Invisibile?

Per la salute di denti, gengive e altre parti della bocca, pulire gli allineatori durante il giorno, soprattutto dopo aver mangiato, è una parte essenziale del trattamento.
Si possono pulire utilizzando uno spazzolino con un po’ di acqua e dentifricio delicato. Sono sconsigliati dentifrici aggressivi contenenti microgranuli, che potrebbero graffiare la plastica. Dopo pranzo e dopo cena invece si può sciacquare semplicemente la mascherina sotto l’acqua corrente. Una volta alla settimana (o più) è bene lasciare la mascherina a mollo in un bicchiere con una pastiglia effervescente Polident specifica per gli apparecchi dei bambini.

Si può mangiare con l’Apparecchio Invisibile?

No. Non si può mangiare quando avete indosso le mascherine. E soprattutto non si possono bere bevande molto calde. Le mascherine sono fatte di un materiale plastico molto sottile, e sono plasmate per modificare i vostri denti: una bevanda molto calda potrebbe cambiarne la forma, mentre masticare un cibo potrebbe romperle o graffiarle.
Dovrete toglierle per mangiarle

L’Apparecchio Invisibile fa male?

Dopo la prima settimana di mascherine, vi dimenticherete semplicemente di averle indosso. Ma dovrete essere costanti: se nella prima settimana le porterete solo poche ore al giorno, i vostri denti ci metteranno molto più tempo ad abituarsi, e sentirete male per più giorni!
Perciò si tratta di avere pazienza per i primi 2/3 giorni, per poi avere un bel sorriso per sempre.

Dipende tutto da te.

E’ difficile parlare indossando le mascherine trasparenti?

La prima settimana sicuramente il vostro modo di parlare si modificherà un po’, quando avrete le mascherine sui denti. Dopotutto si tratta di un corpo estraneo in bocca, perciò ci metterete un po’ ad abituarvi alla novità. Dopo una decina di giorni al massimo parlerete in modo molto più sciolto.

Il trattamento di ortodonzia invisibile è idoneo alla chiusura degli spazi?

Sì. Generalmente, gli spazi tra i denti (diastemi) sono facili da chiudere con Invisalign.

Caso clinico

PRIMA DEL TRATTAMENTO

DOPO IL TRATTAMENTO

Caso clinico

PRIMA DEL TRATTAMENTO

DOPO IL TRATTAMENTO

Caso clinico

PRIMA DEL TRATTAMENTO

PRIMA DEL TRATTAMENTO

FLESSIBILITÀ ORARIA

Massima attenzione alle esigenze di ogni nostro paziente. Lo Studio è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00

PAGAMENTI AGEVOLATI

Prendersi cura dei pazienti per noi significa anche consentire a tutti l’accessibilità alle cure. Rateizzazione su tutte le terapie.

PRIMA VISITA SENZA IMPEGNO

Possiamo fare la valutazione clinica del tuo problema dentale, senza alcun impegno. Valuteremo insieme la soluzione più giusta per te

Fai con comodo ci pensa Pagodil

  • Zero costi
  • Zero interessi
  • Paghi poco alla volta
  • Non è un finanziamento
  • Non serve la busta paga
  • Esito immediato

Cosa pensano di noi i nostri pazienti

Scrivici per maggiori informazioni

Via Del Fuoco Sacro 39A Roma 00133
Fermata metro C "Torre Gaia"

Chiamaci | Whatsapp

Seguici

Icona Whatsapp