Impianti dentali
Torna a sorridere e masticare in poco tempo
Vantaggi dell’implantologia Dentale
Il modo più semplice per ritrovare il sorriso
Interventi rapidi
Innesti anche in mancanza di osso
Guarigione veloce
L’implantologia dentale per chi ha perso i denti
L’implantologia dentale comprende l’insieme delle tecniche chirurgiche utili a ripristinare la corretta funzione masticatoria nei pazienti che hanno perso uno o più denti. Grazie all’innesto chirurgico di impianti dentali biocompatibili nell’osso mandibolare o mascellare, a cui fissare delle protesi sostitutive, possiamo restituire in tempi brevi la corretta funzione masticatoria ai pazienti.
In situazioni ottimali è possibile inserire più impianti nell’arco di un’unica seduta. Inoltre, quando le condizioni anatomiche lo permettono, è possibile inserire gli impianti contestualmente all’estrazione di eventuali denti presenti e non più stabili (impianti post-estrattivi), oppure eseguire la riabilitazione protesica contemporaneamente all’inserimento delle viti implantari (impianti a carico immediato), senza attendere ulteriori tempi di guarigione.
La rigenerazione ossea per la stabilità degli impianti
In caso di scarsa quantità o se la qualità dell’osso è compromessa (atrofia), è opportuno procedere con un intervento di rigenerazione ossea. Del resto, il successo implantologico è garantito solo quando l’osso è sufficiente a mantenere stabile un impianto: l’intervento, infatti, può fallire e l’impianto risultare non idoneo a sostenere in modo ottimale un dente artificiale, se c’è l’incapacità della struttura ossea di sopportare le forze trasmesse dai carichi masticatori.
Perché l’intervento abbia successo, quindi, deve verificarsi una corretta osteointegrazione, ossia la formazione di sufficiente tessuto osseo, talvolta con presenza di tessuto connettivo, in grado di stabilizzare definitivamente l’impianto. Con l’utilizzo di impianti dentali in titanio, di particolare forma e superficie, si crea con l’osso un rapporto estremamente stabile che garantisce al paziente la possibilità di esercitare in completa tranquillità una masticazione corretta.
Impianti dentali selezionati e chirurgia computer-guidata
Gli impianti dentali sono numerosissimi per forma e dimensioni, accomunati fra loro dall’essere costruiti in titanio biocompatibile, un materiale metallico molto ben tollerato dall’organismo.
La mandibola e la mascella hanno osso differente per quantità e qualità, inoltre l’osso disponibile, come abbiamo visto, è diverso da paziente a paziente e, addirittura, da settore a settore del cavo orale. L’odontoiatra deve quindi scegliere la forma di impianto che meglio si adatta alle caratteristiche anatomiche della regione in cui il paziente necessita di tale intervento.
Per garantire questa precisione ci viene in contro la chirurgia computer-guidata, utile a progettare l’intervento a priori grazie all’ausilio di software di progettazione. Questo metodo, tra l’altro, rende l’operazione più precisa e veloce di un tempo, riducendo anche i tempi di guarigione.
I nostri trattamenti implantari
Impianti dentali a carico immediato
L’implantologia a carico immediato è una tecnica innovativa per il posizionamento degli impianti dentali: il paziente ha la possibilità di uscire dalla seduta con delle protesi provvisorie in bocca, evitando di rimanere senza denti prima dell’installazione della protesi definitiva fissa. In un’unica operazione chirurgica, in sostanza, si inserisce l’impianto e, allo stesso tempo, si applica la corona provvisoria. In poche ore è quindi possibile tornare a sorridere con soddisfazione.
Impianti dentali per chi ha perso tutti i denti
Nei casi in cui vi sia la necessità di sostituire arcate dentarie intere, nel nostro studio dentistico ci affidiamo a una tecnica innovativa che permette di ripristinare il sorriso del paziente in poche ore, posizionando soltanto quattro perni in siti ossei strategici a cui viene poi fissata la protesi definitiva. Con la giusta procedura, che deve tenere in considerazione tutte le criticità di una dentatura tanto compromessa, possiamo garantire un’elevata stabilità strutturale e, allo stesso tempo, rapidi processi di guarigione ossea anche a chi ha perso tutti i denti.
il caso clinico di Elisa
FLESSIBILITÀ ORARIA
Massima attenzione alle esigenze di ogni nostro paziente. Lo Studio è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.00
PAGAMENTI AGEVOLATI
Prendersi cura dei pazienti per noi significa anche consentire a tutti l’accessibilità alle cure. Rateizzazione su tutte le terapie.
PRIMA VISITA SENZA IMPEGNO
Possiamo fare la valutazione clinica del tuo problema dentale, senza alcun impegno. Valuteremo insieme la soluzione più giusta per te
Fai con comodo ci pensa Pagodil
- Zero costi
- Zero interessi
- Paghi poco alla volta
- Non è un finanziamento
- Non serve la busta paga
- Esito immediato