Diagnostica e tecnologie digitali
I migliori macchinari per la moderna odontoiatria al tuo servizio
Lo Studio dentistico del Dr. Gerra garantisce ai propri pazienti la possibilità di eseguire in sede tutte le indagini cliniche necessarie a strutturare il piano terapeutico.
Disponiamo delle migliori tecnologie digitali presenti sul mercato, per ottenere in breve tempo immagini precise e dettagliate, che possono immediatamente essere analizzate dai software di progettazione e archiviate nella cartella clinica digitale del paziente.
Il nostro obiettivo è seguire chi si affida alle nostre cure in ogni fase della terapia, garantendo sempre alti standard operativi e il massimo confort.
Scansione digitale dei denti
Consente di acquisire l’impronta delle arcate dentarie senza ricorrere alle fastidiose paste in alginato. Con un semplice manipolo, in grado di scansionare la bocca, bastano pochi secondi per ottenere immagini 3D ad altissima risoluzione, ideali per progettare protesi estetiche e cure ortodontiche personalizzate.
Tac Cone Beam
La TAC Cone Beam, con una dose di raggi estremamente inferiore rispetto alle precedenti tecnologie, è in grado di generare velocemente immagini tridimensionali di altissima qualità che possono essere inviate al computer per la valutazione diagnostica e la progettazione del sorriso. È ideale per ottenere radiografie panoramiche delle arcate dentali e stratigrafie delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM).
Laser Diagnopen
Uno strumento all’avanguardia per riconoscere con esattezza, grazie alla tecnologia di fluorescenza dettagliata, una carie allo stato iniziale o nascosta, riproducendone anche l’effettiva profondità. Il manipolo, piccolo e non traumatico, non prevede l’uso di raggi e pertanto è completamente innocuo. Inoltre, permette di salvare immediatamente le immagini rilevate sulla cartella digitale del paziente.
Software per la Chirurgia Guidata
Il software consente di progettare a priori l’intervento chirurgico al quale verrà sottoposto il paziente. Il suo impiego permette di abbattere, sia i tempi di permanenza sul lettino durante l’operazione, sia la possibilità di incorrere in errori operatori. Inoltre, grazie alla fase progettuale, l’intervento risulta minimamente invasivo, e garantisce un decorso post-operatorio più rapido e indolore.
Teethan Wireless
Il Teethan è un innovativo strumento elettromiografico, con tecnologia wireless, in grado di rilevare, in modo assolutamente discreto e non invasivo, tutti i parametri dell’occlusione dentale. In pochi secondi è possibile intercettare anche i difetti di malocclusione meno evidenti, così da strutturare in breve tempo il miglior trattamento per il paziente.
Occhiali per Realtà Aumentata
Una tecnologia immersiva rivoluzionaria che permette al paziente di osservare tutte le fasi di scansione della sua bocca e comprendere meglio quali siano i problemi su cui intervenire. I pazienti più giovani, impressionabili, o sottoposti a un intervento complesso, invece, possono usufruire degli occhiali per vivere l’esperienza in poltrona in modo più rilassato e piacevole, magari guardando un video, un cartone, o una serie tv.